Sicuramente avrai sentito parlare di TikTok, magari avrai anche scaricato l’applicazione sul tuo cellulare ed iniziato ad usarlo. In questo articolo ti spiegheremo come sfruttare TikTok per fare marketing. Ma che cos’è TikTok?
Per alcuni, molto probabilmente, potrebbe sembrare solo un’app frivola per ragazzini, ma in realtà è molto più di questo. TikTok è un vero e proprio social che consente di fare video della durata di 15/60 secondi con sottofondo musicale di ogni genere, da canzoni a spezzoni di film o spettacoli in genere. Nell’ultimo anno ha raggiunto numeri incredibili, infatti l’azienda riferisce di avere 800 milioni di utenti attivi mensili in tutto il mondo, diventando dall’inizio del 2019, la terza app più scaricata a livello globale, battendo i suoi concorrenti Instagram e Facebook.
Detto ciò, sembra chiaro che un’azienda non può lasciarsi scappare l’opportunità di raggiungere un pubblico così vasto come quello di TikTok. Naturalmente potrebbe non essere la piattaforma giusta per tutti i tipi di attività, ma per molti brand potrebbe essere un’ottima occasione per allargare il proprio business online.